Cari lettori, benvenuti a un appuntamento speciale che porta la musica nel cuore della nostra città: il Ciriè Music Festival. L’avventura è iniziata nel 2019 con un’idea nata da anni di incontri, amicizie e condivisioni che solo la musica sa regalare. Grazie al supporto della Città di Ciriè e all’ANBIMA APS – Presidenza Provinciale di Torino, oggi celebriamo con entusiasmo la quinta edizione di questo evento.
Anche quest’anno, le strade e le piazze di Ciriè saranno animate da performance musicali variegate, che spazieranno tra diversi generi e repertori. Un festival che vuole, come dice il suo slogan, “portarvi dove c’è musica”.
Il festival prende ufficialmente il via con il concerto “Viva la mamma” eseguito dalla Pop Orchestra MP4.0, diretta dal Maestro Elias Di Stefano. Ma questo è stato solo l’inizio di una stagione ricca di emozioni musicali.
Ecco alcuni dei concerti portati nella nostra città durante quest’estate:
- 22 Giugno 2024, ore 17 – In via Vittorio Emanuele (zona Chiesa Borgo Loreto), il Corpo Musicale San Pietro di Coassolo darà vita a un pomeriggio all’insegna delle melodie tradizionali.
- 27 Luglio 2024, ore 21 – Nel suggestivo cortile di Palazzo D’Oria, la Filarmonica di Grosso riempirà la serata di note indimenticabili.
- 4 Agosto 2024, ore 21 – In Piazza San Giovanni, l’orchestra e coro MP4.0 si esibiranno per la festa di San Seriè, in un’atmosfera magica che mescola musica e tradizione.
- 22 Settembre 2024, ore 16 – Il gran finale in Piazza Caduti sul Lavoro con la Filarmonica di Feletto, che chiuderà il festival con un concerto all’insegna dell’eccellenza musicale.
Il Ciriè Music Festival si conferma quindi come un’occasione unica per immergersi in sonorità diverse, per incontrare nuovi talenti e per vivere momenti di convivialità e cultura, nel segno della musica. Non mancate il prossimo anno!